Fiat è sempre più sorretta e aiutata dalle vendite di auto in Brasile, dove anno dopo anno sono stati stracciati tutti i record di vendite
Nell'anno 2009 con 750.000 auto immatricolate il Brasile diventa il primo mercato vendite per l'azienda italiana della Fiat e supera l'Italia al 2° posto con 722.000 auto immatricolate, questo e' la prima volta che accade in 111 anni di storia della casa del lingotto
Questo dato quindi conferma la forte crescita che sta avvenendo ormai da diverso tempo in questo paese.Il marchio di casa nostra oltre a confermare una leadership nel paese sudamericano , supera uno dei marchi europei piu' competitivi; La Wolksvagen relegata al secondo posto della graduatoria vendite in Brasile.
Per la Fiat i primi sei mesi del 2010 confermano la leadership del marchio e si viaggia con un incremento delle vendite del 3% grazie anche all' uscita del nuovo modello della FIAT UNO, che ha sostituito la nostra vecchia Fiat Punto Classic.
Questo nuovo modello funziona a bioetanolo un carburante largamente diffuso in Brasile ed è già diventato un successo che si affianca agli altri modelli leader di mercato quali Strada, la Adventure e la Siena
pensa un pò con che razza di politici ci ritroviamo ... il Brasile cresce e prospera, noi andiamo in malora.
RispondiEliminaGuerrino
Ciao Guerrino, io sinceramente non penso che la colpa sia solo dei nostri politici...diciamo piuttosto che il Brasile, che è un Gigante, si è svegliato...la classe politica brasiliana in quanto a schifezze non è certo seconda a nessuna...saluti
RispondiElimina