My site is worth$2,757.2Your website value?

Pagine

mercoledì 29 settembre 2010

Cearà Sporting Club

Ceará Sporting Club è un club di calcio fondato il 2 giugno 1914.
 La sua sede si trova a Fortaleza. Il suo stadio ufficiale è il Carlos Pinto de Alencar, soprannominato dai fan come Vovozão con una capienza di circa 5.200 persone. Il Cearà, tuttavia, gioca nello Estadio Castelao con una capacità di 58.300 persone e nello Estádio Presidente Vargas, con una capacità di 18.000 persone.
La squadra ha circa 1,6 milioni di fans cosa che la pone è al 19° posto per numero di tifosi in Brasile ed è la prima nello Stato cearense.
La famosa rivalità con l'altro club cearense, il Fortaleza, nasce nel 1992, anno del centenario dell'indipendenza del Brasile. In quell'anno tutte le squadre volevano vincere il Campionato Cearense soprattutto il Fortaleza che si sarebbe laureato campione dello stato per la terza volta.
La prima finale fu vinta per 6-3 dal Fortaleza la quale si presentò nella finalissima come favorita assoluta tant'è che aveva già prenotato il ristorante per i festeggiamenti.
Ma in quella memorabile partita il Cearà vinse per 4-1 e si laureò campione dello stato impedendo al Fortaleza di vincere il terzo titolo.
Lo smacco assoluto si ebbe quando la squadra del Cearà andò a festeggiare nel ristorante prenotato proprio dal Fortaleza. Questo è l'episodio che segna la nascita della grande rivalità sportiva tra i due club.
Il suo miglior piazzamento è stato il 7° posto nel campionato di Serie A del 1985. 
Attualmente la squadra (nepromossa) disputa il Campionato di Serie A, il famoso Brasilerao con l'unico obiettivo di salvarsi. 

Nessun commento:

Posta un commento